Presentazione
Data
dal 2 Ottobre 2023 al 30 Giugno 2024
Descrizione del progetto
L’EU Code Week è un’iniziativa che nasce dal basso e mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente.
Imparare a programmare ci aiuta a dare un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a noi, ad ampliare la nostra comprensione di come funziona la tecnologia e a sviluppare abilità e capacità al fine di esplorare nuove idee e innovare.
Crediamo che l’alfabetizzazione di base nell’era digitale debba includere la comprensione della programmazione e lo sviluppo di competenze cruciali legate al pensiero computazionale, come la risoluzione dei problemi, la collaborazione e le capacità analitiche.
Imparare a programmare può consentire ai tuoi studenti di essere all’avanguardia in una società competente dal punto di vista digitale, sviluppare una migliore comprensione del mondo che li circonda e avere maggiori possibilità di successo nella loro vita personale e professionale.
La settimana della programmazione offre a tutti gli studenti la possibilità di fare i primi passi come creatori digitali, fornendo a scuole e insegnanti opportunità di sviluppo professionale gratuite, materiale didattico, sfide internazionali e opportunità di scambio.
Certificate of super organizer
Obiettivi
L'obiettivo è aiutare un maggior numero di ragazzi a padroneggiare le basi della programmazione e del pensiero computazionale.
Partecipanti
tutti gli alunni di ogni ordine e grado
In collaborazione con
Eucodeweek
da Cristina Spessotto