Buon Anno Scolastico!

Data: 15/09/2020

Carissimi,
da pochi giorni ho assunto l’incarico come Dirigente Scolastico di questo Istituto e desidero far arrivare a tutta la comunità scolastica il mio saluto ed un sincero augurio di buon anno scolastico.
Mi accingo ad assumere il ruolo di Dirigente Scolastico in un anno dai contorni singolari e destinato ad essere restituito alla storia del nostro Paese come sfidante per tutti.
Sono sicura che con entusiasmo e senso di responsabilità sapremo affrontare le difficoltà e le opportunità che si prospetteranno in questo cammino che percorreremo insieme.
In queste ore, durante le quali prendono il via le attività scolastiche, il pensiero va prima di tutto ai genitori, ai quali è demandato il delicato compito dell'educazione dei figli, affinché li affianchino con la loro presenza costante e continua, collaborando in maniera attiva ai processi formativi.
Il mio più caloroso benvenuto lo rivolgo agli alunni che, con l’ entusiasmo e la passione di sempre per lo studio, continueranno a percorrere le strade della cultura, del rispetto delle regole e del senso civico, nonché della partecipazione responsabile ed autonoma alla vita sociale.
Buon anno scolastico agli insegnanti che con competenza e disponibilità guideranno i nostri alunni verso orizzonti di conoscenza e  maturità individuale.
Buon inizio ai Collaboratori Scolastici, al personale amministrativo, al Direttore dei servizi amministrativi che con dedizione e impegno permetteranno il funzionamento ottimale della nostra istituzione.
Buon anno scolastico al Consiglio d'Istituto che collaborerà nella realizzazione dell'Offerta Formativa.
Buon anno alle realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio affinchè supportino il nostro lavoro consapevoli che la scuola è volano di crescita, sviluppo e rinascita civica e culturale.
In questo momento storico di particolare difficoltà , auspico che il nuovo anno scolastico possa essere occasione per vivere la scuola come luogo che sappia rinnovarsi costantemente, senza mai dimenticare l’importanza fondamentale dei rapporti umani.
A voi tutti i migliori auguri per un sereno e proficuo anno scolastico.
La Dirigente Scolastica
dott.ssa Marilena De Trizio
“L’inizio è la parte più importante del lavoro”
Platone